Conto deposito Banca Marche online

Interessi Conto deposito Banca Marche 2016

Gruppo Banca Marche lancia una nuova offerta per i nuovi clienti: Deposito Sicuro, un conto deposito online con tassi promozionali sia sulle somme vincolate che su quelle libere. Vediamo quindi quali sono le caratteristiche del nuovo conto deposito Banca Marche.

Rendimenti fino a 2,25% in totale sicurezza

Si tratta senza dubbio di un’offerta allettante, dato che è offerto un tasso dell’1,5% per i primi 4 mesi di deposito libero e remunerazioni fino al 2,25% per le somme vincolate 24 mesi. La capitalizzazione degli interessi è trimestrale e tutta l’operatività del conto, inclusa quella relativa all’apertura è online.

Per quanto riguarda i costi, non sono previste spese di apertura né di chiusura, e non è dovuto nessun canone. L’unico onere a carico del cliente è rappresentato dall’imposta di bollo. In ogni momento il cliente può disporre dei propri risparmi, spostando il denaro su un conto di appoggio, oppure effettuare dei versamenti integrativi.

I vincoli possono essere attivati sia su una parte che su tutto il capitale in giacenza. Gli interessi vengono accreditati automaticamente alla data di scadenza del vincolo.

Come aprire conto deposito Banca Marche: quali i vincoli?

Per aprire il conto deposito Banca Marche sono necessari pochi documenti:

  • Documento di identità
  • Codice Fiscale
  • IBAN del/dei conti di appoggio
  • Indirizzo e-mail.

La richiesta di attivazione del conto avviene online, compilando l’apposito form disponibile sul sito di Banca Marche. Qui l’utente dovrà inserire i propri dati, e dopo aver preso visione della documentazione informativa e contrattuale basterà selezionare il tasto “Apri Deposito Sicuro”.

A questo punto la banca invia il contratto, che può essere trasmesso sia online che per posta ordinaria. Sarà dunque sufficiente firmare il contratto e inviarlo insieme ad una fotocopia del documento d’identità e del Codice Fiscale all’indirizzo indicato da Banca Marche.

 

Per convalidare l’attivazione del conto è necessario effettuare un bonifico da uno dei conti di appoggio (indicati in fase di richiesta)con importo minimo di 10 euro. Una volta ricevuta tutta la documentazione contrattuale c e il primo bonifico Banca Marche comunica al cliente le credenziali necessarie per l’accesso all’Area Clienti del sito ufficiale dell’istituto (bmbank.it).

Conto deposito Banca Marche è sicuro: i sistemi di sicurezza attivi

Tramite posta ordinaria verrà inviato anche il dispositivo di firma OTP, necessario per eseguire bonifici online dal conto deposito verso i conti di appoggio. Si tratta di un dispositivo elettronico estremamente sicuro e di semplice utilizzo, che consente di creare delle password temporanee da utilizzare come password di conferma delle operazioni.

Come funziona? Dopo aver predisposto un bonifico utilizzando l’apposita funzionalità online dell’area riservata, basta premere il bottone presente sull’OPT. In questo modo il dispositivo crea una password numerica necessaria per confermare il bonifico.

Per quanto riguarda l’attivazione dei vincoli invece è necessario accedere all’area riservata del sito di Banca Marche e scegliere la sezione “Attivazione Vincoli”. Da qui l’utente seleziona l’importo da vincolare e stabilisce la durata del vincolo (tra quelle proposte). La somma minima prevista è di 5 mila euro per ciascun vincolo.

Per garantire la massima sicurezza ai suoi clienti Banca Marche consente l’accesso a Deposito Sicuro esclusivamente attraverso l’utilizzo di codici identificativi personali.

L’istituto fornisce infatti ad ogni titolare di conto deposito un Codice Utente e una Password. Il primo rimane invariato nel corso del tempo, mentre la password può essere modificata in qualunque momento. Va precisato che la password di accesso al conto deposito può essere composta da un minimo di 8 a un massimo di 20 caratteri (sia lettere che numeri).

Ricordiamo infine che il conto deposito Banca Marche gode della copertura del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che garantisce il rimborso di somme fino a 100 mila euro.

 

Confronta Migliori Conti Deposito