Conto deposito Bnl Safety Cash: rendimenti e garanzie

Interessi e Rendimenti Conto deposito Bnl

Analizzando le varie sezioni dedicate al cliente dal sito Bnl appare chiaro che non esiste un conto deposito Bnl, nonostante diversi siano gli strumenti finanziari utili ad investire il capitale dei clienti ottenendo un rendimento sicuro e garantito

Bnl è uno dei principali gruppi bancari italiani che vanta 98 anni di storia professionale alle spalle e oltre 43 mila imprese. Società entrata solo nel 2006 a far parte del gruppo BNP Paribas, leader europeo dei servizi bancari e finanziari a livello mondiale.

Tra le principali offerte dedicate ai clienti troviamo conti correnti per tutte le tipologie di necessità, carte di debito e di credito appartenenti a circuiti internazionali, mutui a tasso fisso o variabile per acquisto o ristrutturazione di immobili, oltre alle diverse soluzioni di risparmio e investimento.

Vincoli Conto deposito di Bnl

Il certificato di deposito Bnl è una delle soluzioni simili al conto deposito Bnl che potrà essere emesso solamente a scelta del richiedente o del portatore per nomina, che in questo caso potrà essere considerato a tutti gli effetti un titolo di credito.

Ulteriore soluzione proposta ai clienti in sostituzione dei tradizionali conti deposito è rappresentata dai libretti di risparmio. Tramite questa soluzione la banca provvederà ad acquistare le somme depositate dal cliente, obbligandosi a restituire nuovamente al cliente tramite deposito libero, o alla scadenza di un eventuale vincolo.

Il libretto di risparmio consente ai clienti di effettuare tutte le operazioni sulle somme versate, tramite presentazione dello steso libretto presso una delle filiali Bnl.

Con il libretto risparmio sarà possibile congelare una somma di denaro per un periodo limitato di tempo, la cui durata determina la maturazione degli interessi che saranno capitalizzati con periodicità annuale. In questo caso il vincolo applicato al capitale può essere di 6 o 12 mesi.

Il libretto di risparmio potrà essere sottoscritto sia nella versione normativa che nella versione al portatore, in entrambe i casi la giacenza obbligatoria dovrà superare i 999,99 euro.

Conto deposito Bnl Safety Cash new cash

 

Tra le soluzioni proposte da Bnl per i clienti che vogliono investire il proprio capitale in totale sicurezza troviamo Safety Cash, un certificato di deposito nominativo riservato sia ai nuovi clienti che ai clienti in nuova liquidità.

Safety Cash è un titolo di credito che prevede la raccolta a breve e medio termine di capitali che producono interessi che potranno essere corrisposti dalla banca semestralmente.

È possibile che il cliente richieda l’estinzione anticipata totale o parziale prima della scadenza, ma solo dopo che siano trascorsi almeno 6 mesi dalla sottoscrizione. Se portato alla scadenza del vincolo permette ai clienti di ricevere un bonus che sarà calcolato sulla durata del vincolo, a scelta tra 6,12 o 24 mesi.

Per poter sottoscrivere un contratto con Safety Cash sarà necessario presentare un conto corrente d’appoggio presso la stessa banca, di cui il cliente dovrà essere titolare o cointestatario. Conto corrente d’appoggio utile per la liquidazione degli interessi maturati.

Il versamento delle quote capitali su Safety Cash potrà essere effettuato solamente nei primi sei mesi di apertura conto, accredito che nel caso di nuovi clienti riguarderà solo le somme presenti sul conto d’appoggio. Mentre in caso di new cash non potrà essere alimentato con somme già presenti sul conto d’appoggio al momento della sottoscrizione.

Safety Cash consente il versamento di somme di denaro di almeno 10 mila euro, ma non sono previste spese per l’apertura o gestione del conto. La sottoscrizione del conto Safety Cash prevede una maturazione di interessi a tasso fisso.

Interessi Conto Deposito BNL 2016: Safety Cash

Per tutti i conti Safety Cash a breve termine fino a 18 mesi, gli interessi applicati saranno calcolati in regime di capitalizzazione semplice sulla base dell’anno civile, mentre per i periodi a medio termine ovvero uguale o maggiore di 18 mesi, gli interessi verranno calcolati sulla base dell’anno commerciale.

Anche il conto Safety Cash offre una maggiore garanzia ai clienti che lo sottoscrivono in quanto è coperto dal Fondo interbancario di tutela dei depositi, che prevede una copertura massima del capitale fino a 100.000 euro per depositante e istituto di credito.

 

Confronta Migliori Conti Deposito