Conto Deposito a Interessi Anticipati: le offerte disponibili giugno 2017

Il conto deposito vincolato con interessi anticipati costituisce sicuramente una delle formule finanziarie più interessanti per conservare il proprio denaro in una situazione di massima tranquillità. Scopriamo insieme le sue caratteristiche principali e diamo una rapida occhiata alle migliori offerte disponibili in commercio.

Le opportunità di risparmiare tramite un sistema di questo genere non mancano assolutamente e chiunque potrebbe scegliere di affidarsi a tale espediente.

Che cos’è il conto deposito interessi anticipati

Prima di scoprire tutte le prerogative e le offerte disponibili per il conto deposito a interessi anticipati, è necessario sapere in linea di massima di cosa si tratta. Stiamo parlando di un sistema che funziona tramite la liquidazione anticipata degli interessi da parte della banca. Quest’ultima può erogarli prima della fine dell’anno, o comunque in netto anticipo rispetto al periodo della maturazione stessa.

In alcuni casi, gli interessi possono essere erogati esattamente nello stesso giorno del deposito della cifra pattuita, con benefici molto tangibili per chi sceglie di stringere un contratto di questo tipo.

Tuttavia, la banca potrebbe imporre vincoli inerenti alle cifre depositate, col titolare che deve ritirare la giacenza prima dei vincoli stessi al fine di non risarcire alcun interesse anticipato alla banca.

Le caratteristiche principali del conto deposito con interessi anticipati 

Ma quali sono le caratteristiche principali delconto deposito vincolato con interessi anticipati? Si tratta di una misura nata per venire incontro al cliente che necessita di denaro liquido con una certa urgenza.

 

Gli interessi vengono dirottati sul conto corrente in maniera pressoché immediata, subito dopo che il vincolo iniziale sia stato aperto. Ogni cliente può utilizzare tale tecnica a seconda delle sue esigenze, con una libertà di scelta totale.

Nella maggior parte dei casi, la somma relativa agli interessi viene dirottata direttamente sul conto del deposito, al fine di usufruire di una buona quantità di risparmi nel giro di un arco di tempo molto limitato. Molto dipende dal tasso di rendimento applicato. Se quest’ultimo risulta piuttosto elevato, l’investimento immediato degli interessi anticipati diventa molto più conveniente.

Alcune offerte disponibili per il conto deposito con interessi anticipati

Diamo ora un’occhiata ad alcune delle migliori offerte disponibili per tutti coloro che intendono stipulare un contratto basato sulla formula del conto deposito a interessi anticipati. Diverse banche operano in questo settore a sostegno di una vasta clientela.

Per esempio, Banca Privata Leasing propone un conto deposito online con tassi disponibili fino all’1,85% e la chance di una capitalizzazione anticipata.

Money Farm viene considerato come uno dei conti deposito più convenienti in assoluto e consente portafogli personalizzati e rendimento fino ad un massimo del 30%.

Infine, Ing Direct punta sulla totale assenza di vincoli e su un tasso lordo massimo dell’1,2%, vincolato a 12 mesi. Le opportunità per risparmiare grazie a questo interessante sistema sono davvero molteplici.

 

Confronta Migliori Conti Deposito