aprire conto deposito arancio

Conto Deposito Santander 2017: offre un rendimento fino all’ 1,80%

Ancora oggi una delle strade più percorse dagli italiani per guadagnare qualche soldo grazie ai propri risparmi è il conto deposito. Nell’articolo in questione si tratterà del conto deposito Santander 2017 valutandone le principali caratteristiche, le tipologie e le opinioni dai vari forum.

Conto Deposito Santander 2017: le caratteristiche

Il conto deposito Santander fa parte del gruppo di istituti di credito europei e americani, il Banco Santander, società per azioni fondata in Spagna nel 1857. In Italia la banca eroga diversi prodotti finanziari: dai prestiti personali alle cessioni del quinto, dai conti deposito fino alle carte di credito.

Per quanto concerne i conti deposito, l’offerta della società finanziaria ha attive due tipologie di conti: ioSCELGO e ioPOSSO.

ioSCELGO

Il conto deposito ioSCELGO permette di vincolare le somme a 12, 24 o 36 mesi con un rendimento crescente di 1,50%1,60% e 1,80% lordo. Invece il tasso lordo base sulle somme non vincolate è 0,50% lordo.

Scegliendo questa soluzione l’utente ha la più ampia possibilità di scelta e di guadagno potendo combinare i diversi vantaggi offerti. Inoltre le somme possono essere svincolate in qualsiasi momento senza penali e costi.

 

ioSCELGO può essere alimentato:

  • tramite uno dei conti di appoggio;
  • da bonifici provenienti da conti diversi;
  • mediante addebiti diretti con la scadenza e l’importo desiderato, aprendo gratuitamente un piano di accumulo (PAC) da uno dei conti di appoggio.

ioPOSSO

Consente al consumatore di beneficiare di un tasso lordo pari all’1,15% potendo disporre delle somme in qualsiasi momento. E’ un conto deposito libero facile da aprire poiché è possibile sottoscriverlo direttamente online, con la firma digitale. 

Inoltre è possibile versarvi o prelevare soldi in totale libertà. ioPOSSO può essere cointestato fino a un massimo di tre titolari per conto.

Come per ioSCELGO è possibile alimentare il conto deposito Santander tramite uno dei conti di appoggio, con un bonifico proveniente da conti diversi oppure attivando l’opzione gratuita di un piano di accumulo (PAC) da uno dei conti di appoggio.

Conto deposito Santander opinioni

Spulciando portali e forum specializzati nel settore, emerge che le recensioni, le opinioni e i feedback degli utenti sono tutto sommato positivi,  specialmente per quanto riguarda la sicurezza che che tale istituto di credito garantisce e per la tipologia di investimento.

In ogni caso, prima di aprire un conto deposito Santander, si suggerisce di valutare ogni aspetto, informandosi con attenzione.

 

Confronta Migliori Conti Deposito