Conto deposito Deutsche Bank: rendimenti e spese

Interessi e Vincoli Conto Deposito Deutsche Bank

I conti deposito, siano liberi sia vincolati, rappresentano dei prodotti molto richiesti, dal momento che la crisi di questi anni ha reso sempre più forte la necessità d’investire i propri risparmi a breve termine, tutelandosi in caso d’innalzamento dei tassi.

Per capire quale sia il conto deposito più adatto alle proprie esigenze c’è solo una soluzione, ossia passare in rassegna il maggior numero possibile di alternative e approfondirne le caratteristiche tecniche. Tra i tanti prodotti di questa natura è utile analizzare il conto deposito Deutsche Bank.

Conto deposito Deutsche: tutte le caratteristiche

La formula principale di conto deposito Deutsche Bank è il conto Deutsche Bank Easy, ex conto Presti Tempo. Quali sono le sue caratteristiche più importanti? Ricordiamo prima di tutto un rendimento dello 0,25% lordo annuo su tutte le somme depositate (questo vuol dire che il rendimento netto corrisponde allo 0,19%).

Un altro vantaggio è costituito dalla mancanza di spese di apertura, gestione e trasferimento di denaro.

Conto deposito Deutsche Bank: altre informazioni su Easy

Il Conto Deposito Deutsche Bank Easy si contraddistingue anche per la mancanza di vincoli e per l’alto livello di sicurezza. Come tutti i prodotti di questa natura, anche il conto deposito offerto da Deutsche Bank è garantito dal Fondo Interbancario di tutela dei depositi fino a una somma pari a 103.291€.

Conto deposito online Deutsche Bank: chi può aprirlo?

Dopo aver analizzato le principali caratteristiche tecniche del conto deposito Deutsche Bank Easy è bene capire i requisiti per aprirlo. Il Conto Deposito Deutsche Bank Easy può essere aperto unicamente dai titolari di db contocarta (si ricorda che la suddetta carta è l’unico mezzo tramite il quale possono avvenire movimenti in uscita).

Altri punti importanti che è bene avere presenti sono l’impossibilità di cointestazione e quella di richiedere l’apertura del conto da parte dei soggetti con un rapporto di conto corrente con Deutsche Bank spa.

Vediamo adesso nel dettaglio tutte le procedure utili all’apertura del conto corrente deposito Easy.

Deutsche Bank conto deposito libero: ecco come aprirlo

 

Quale procedura seguire per l’apertura del Conto Deposito Deutsche Bank Easy? Prima di tutto è necessario accedere al sito dbeasy.it, dal quale è poi possibile scaricare il modulo di richiesta, che va letto, compilato, firmato e consegnato.

Le modalità di consegna disponibili sono le seguenti:

  • Invio postale del modulo presso la sede centrale di Deutsche Bank in Piazza del Calendario a Milano.
  • Consegna a mano del modulo presso uno sportello Deutsche Bank Easy abilitato all’apertura dei conti deposito.

Conto deposito Deutsche Bank finanzaonline: come funziona?

Adesso è arrivato il momento di entrare nel vivo del funzionamento di Conto Deposito Deutsche Bank Easy. Il titolare del conto deposito DB Easy ha la possibilità di alimentarlo quando vuole, tenendo conto del rispetto della soglia massima di giacenza.

Le modalità di alimentazione sono le seguenti:

  • Giroconto da db carta.
  • Bonifico in entrata (questa operazione può essere disposta anche da terzi).

Il conto deposito DB Easy non consente di effettuare prelevamenti in contanti: i prelievi sono consentiti unicamente da db carta. Il portale db interactive costituisce il principale punto di riferimento per eseguire tutte le operazioni online, ovviamente in modalità sicura e riservata.

Qui è possibile accedere alla propria area personale previo inserimento di codice utente e PIN, e gestire in mobilità tutto quello che riguarda il conto deposito DB Easy, rimanendo informati su tutte le opzioni tecniche disponibili grazie alla possibilità di scaricare i fogli informativi.

Deutsche Bank conto deposito: le condizioni complete

I vantaggi del Conto Deposito Deutsche Bank Easy si possono comprendere solo visionando le condizioni complete del prodotto, che prevedono i seguenti punti:

  • Interessi maturati giornalmente e accreditati con cadenza trimestrale.
  • Ritenuta fiscale sugli interessi pari al 26%, come previsto a norma di legge.
  • Giacenza minima pari a 50.000€.
  • Tasso netto corrispondente allo 0,19%.

Tra gli aspetti positivi del conto deposito DB Easy è possibile citare ancora una volta la mancanza di vincoli e la possibilità di sottoscrivere un contratto a tempo indeterminato con l’istituto di credito.

In caso di cessazione del contratto relativo a db contocarta viene automaticamente prodotta la cessazione del rapporto legato a DB Conto Easy.

 

Confronta Migliori Conti Deposito