Conto deposito Fineco CashPark Open

Interessi Conto deposito Fineco

Diretta dal Gruppo Unicredit la Fineco già dal 1999 ha dato il via al primo servizio di trading online in territorio italiano, oltre a offrire una vasta gamma di prodotti finanziari tra i quali presenta le migliori offerto di conto deposito Fineco.

Fineco online propone una doppia versione dei conti deposito dedicati ai risparmi dei propri clienti che scelgono Fineco per i propri investimenti sicuri, CashPark Open e CashPark Save.

Conto deposito con Fineco: CashPark Open

CashPark open è un conto deposito Fineco disponibile esclusivamente per i clienti in possesso di un conto corrente Fineco. Conto deposito per il quale non sarà previsto alcun costo di apertura o gestione conto, ad eccezione dell’imposta di bollo definita per legge o per invio opzionale della documentazione in forma cartacea presso il proprio domicilio.

CashPark open potrà essere attivato solo a fronte di un saldo dal conto corrente di almeno 5.000 euro, somma che potrà essere depositata sul conto a deposito per un mese, periodo durante il quale le somme versate resteranno disponibili al cliente che potrà prelevarli senza perdere gli interessi maturati.

CashPark Open prevedere un vincolo mensile con un tasso di interessi applicato alle somme pari allo 0,50% lordo annuo. Ogni titolare di un conto che ha deciso di investire i propri risparmi su CashPark Open potrà richiedere  il rinnovo del vincolo ogni mese, ad eccezione del caso in cui si sia in presenza di un saldo negativo sul conto corrente collegato a CashPark Open.

Conto deposito vincolato Fineco

CashPark Open consente di reinvestire le somme alla scadenza del vincolo ma solo se il tasso di interesse non sia inferiore rispetto a quello corrisposto al momento della sottoscrizione del contratto. Opzione di rinnovo automatico che potrà essere disattivata in qualsiasi momento, basterà trasferire le somme al conto corrente ad esso connesso.

In qualsiasi momento il titolare del conto potrà svincolare le somme trasferite sul conto senza necessariamente perdere gli interessi maturati, trasferimento che potrà essere anche solo parziale. Non è previsto infatti un numero limite di svincoli effettuabili al CashPark Open attivo.

Rendimenti Conto deposito Fineco online

 

Tra le ulteriori offerte di conto deposito Fineco non possiamo non citare anche Cashpark Save che consente al cliente che ha già un conto corrente Fineco di investire i propri risparmi parcheggiandoli per una durata pari a 12 mesi.

Il conto deposito Fineco CashPark Space è disponibile in due versioni al cliente, una versione svincolabile che permette di trasferire sul proprio conto corrente le somme vincolate anche prima della scadenza, e la versione vincolata per il quale non è previsto il trasferimento delle somme in anticipo.

Se si sceglie la versione svincolata sarà possibile prelevare in qualsiasi momento le somme versate, anche totali o parziali ciò però comporta la rinuncia in tutto o in parte degli interessi maturati fino al momento del prelievo del denaro.

Come funziona CashPark Save

CashPark Save potrà essere attivato esclusivamente se il titolare del conto corrente decida di versare su conto corrente almeno un importo pari a 5.000 euro, la cui base di calcolo per gli interessi maturati sarà pari a 365 giorni.

Inoltre per coloro i quali aspirano a un maggiore rendimento dei propri investimenti potranno sottoscrivere entro il 31 gennaio 2016 CashPark Investing, una selezione dei migliori fondi esclusivi per tutti i clienti di Fineco.

Le somme che verranno versate non potranno essere utilizzate dal titolare per coprire addebito di carte di credito o per pagare assegni, inoltre una volta sottoscritto il contratto di vincolo non potranno essere modificati i valori attribuiti agli interessi applicati.

Ogni cliente potrà scegliere un importo di minimo 10.000 euro per il proprio piano, così che ogni mese Fineco possa trasferire in automatico una quota dal conto deposito CashPark al sistema Core Series scelto dal titolare fino ad una scadenza di 24,36,48 o 60 mesi.

Tramite questo sistema sarà possibile investire bilanciando gli sbalzi del mercato finanziario affrontando investimenti sicuri ma cercando risparmiare, ma soprattutto ottenendo un rendimento dalla liquidità vincolata dal conto CashPark.

 

Confronta Migliori Conti Deposito