Conto online gratuito N26, la banca per smartphone leader in Europa: apertura in soli otto minuti!

Disporre di un conto online è ormai una necessità, l’incertezza ricade sulla scelta. Non tutte le proposte rispettano le aspettative. Se vuoi un conto completamente gratuito, con inclusa, sempre a costo zero, una carta di debito Mastercard, prelievi in tutti gli sportelli bancari dell’eurozona e bonifici in euro senza commissioni, allora la scelta è una sola: il conto corrente N26. Cosa aspetti ad aprirlo, ti servono appena otto minuti!

Con una platea di 500mila clienti conquistati in soli due anni e mezzo, N26 rappresenta la banca per smartphone leader in Europa. Nata in Germania è protagonista di una crescita sostenuta da un ritmo di 1.500 nuovi clienti al giorno.

Disponendo della licenza bancaria europea, conseguita nell’estate dello scorso anno, N26 oggi opera in 17 Paesi dell’eurozona, tra cui ovviamente l’Italia. Può contare su oltre 300 dipendenti e la sua sede è a Berlino, dov’è presente il team dedicato al mercato italiano, il terzo per crescita.

I traguardi tagliati sono il risultato di un grande lavoro compiuto attorno a due concetti fondamentali, design (UX) e tecnologia, come può confermare chiunque abbia provato l’App.

Perché aprire il conto online N26

A rendere N26 una proposta diversa da tutte le altre sono le sue caratteristiche. Basti pensare che il conto corrente N26 è gratuito (nelle varianti Standard e Business) e può essere aperto in soli otto minuti. Come? Semplicissimo, grazie a una videochiamata, al termine della quale sarà comunicato al cliente il codice IBAN.

A ciò si aggiungono tanti altri benefici, tra cui una carta di debito Mastercard, gratuita inclusa nel conto, da utilizzare per ogni pagamento. Il conto corrente N26 è anche uno strumento prezioso per ottimizzare la gestione delle proprie risorse, la sezione “Statistiche” infatti categorizza automaticamente le spese, con il supporto di appositi hashtag.

Sul fronte della facilità d’uso troviamo invece la possibilità di stabilire il proprio PIN e bloccare/sbloccare la carta dall’App in ogni momento autonomamente. Vengono poi inoltrate in tempo reale notifiche su ogni transazione.

Questa proposta è arricchita da tre tipologie di conto corrente, due delle quali completamente gratuite. L’offerta Standard prevede, a costo zero, la possibilità di prelevare senza limiti e senza commissioni in tutti gli sportelli bancari dell’eurozona, fare bonifici in euro senza commissioni e non avere maggiorazioni sui pagamenti POS in tutto il mondo.

 

L’altra tipologia di conto gratuito è il conto Business, rivolto a liberi professionisti e freelance. Pur avendo pressoché le medesime caratteristiche della linea Standard, dispone di un cashback dello 0,1% sugli acquisti Mastercard.

Il conto corrente Black è associato invece a un costo di 5,90 euro al mese per i quali è presentata la possibilità di prelevare senza limiti e senza commissioni anche in valuta estera, dando inoltre accesso a una serie di coperture assicurative.

N26 punta infatti a divenire l’hub finanziario per ogni suo cliente, potendo contare sull’integrazione di partner come TransferWise e altre realtà fintech.

Tutte le differenze con gli altri competitor

N26 non si smarcadagli altri competitor solo per la qualità dell’offerta ma anche per gli elementi che la contraddistinguono come banca. Non ha nei suoi programmi grandi investimenti in sedi fisiche, ragione per cui dispone di maggiori risorse, rispetto alle banche tradizionali, da investire nella ricerca e nello sviluppo dei prodotti. La natura poi di banca mobile le permette di riservare la massima attenzione all’esperienza utente.

N26 non va scambiata neppure per una delle tante versioni digitali di banche tradizionali. È invece un progetto nato da zero e realizzato con le tecnologie più avanzate che le hanno permesso di costruire una propria infrastruttura bancaria.

Non deve essere scambiata nemmeno con una delle tante startup bancarie nate negli ultimi anni. È infatti una banca a tutti gli effetti e si avvale dell’autorizzazione della Banca Centrale Europea (BCE) e della Federal Financial Supervisory Authority (BaFin).

N26 è un’esperienza unica, banca per smartphone leader in Europa che ti permette di aprire un conto online a costo zero in soli otto minuti. Ci stai ancora pensando? Perché aspettare, Mastercard N26 può essere subito tua!

 

 

Confronta Migliori Conti Deposito