Conto deposito Unicredit

Conto deposito Unicredit

Interessi Conto deposito Unicredit

Il conto deposito Unicredit è una tipologia di conto bancario che sulla base di un conto corrente offre la possibilità di ottenere un rendimento sulle somme versate. Conto deposito che consente di effettuare un numero limitato di operazioni, dal versamento al prelievo di denaro nel proprio conto corrente di appoggio.

Essendo un conto deposito a risparmio tutte le somme di denaro versate potranno essere garantite dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, al fine di garantire una maggiore sicurezza per le banche italiane e per i clienti.

Parlare di investimenti sicuri e di risparmio significa affidarsi al conto deposito Unicredit.

Unicredit è uno dei principali gruppi finanziari europei, risultato della fusione di nove principali banche italiane, del gruppo tedesco HVB e l’italiano Capitalia. Unicredit offre una vasta gamma di prodotti finanziari tagliati a misura di ogni tipologia di cliente, opportunità di investimento e di risparmio che spazia da obbligazioni ai fondi comuni d’investimento fino ai conti deposito Unicredit.

Un’alternativa valida proposta da Unicredit è il certificato di deposito, ovvero uno strumento valido ad ottenere un rendimento a partire dagli interessi maturati sul denaro versato che dovrà essere vincolato per un periodo di tempo limitato.

Vincoli Conto deposito Unicredit Moneybox CD

Moneybox CD come tutti i certificati di deposito sono tutelati dal Fondo Interbancario di tutela dei depositi,  un investimento  che può essere sottoscritto direttamente online e che offre un rendimento definito in anticipo.

Tramite Moneybox Cd è possibile investire importi che variano da un minimo di 5.000 euro incrementabili nel tempo per i multipli di 1.000 euro, conto deposito Unicredit che non prevede nessun costo sia per la sua apertura che in caso di estinzione a scadenza.

Con Moneybox CD ogni somma investita potrà essere vincolata tra 12 e 24 mesi, somme che saranno rimborsate comprese di interessi maturati alla scadenza del vincolo.  Soluzione che si va ad aggiungere alle numerose forme di investimento come il conto risparmio flessibile proposto da Unicredit.

 

Tra il conto deposito Unicredit troviamo conto risparmio flessibile, un conto deposito vincolato che offre un rendimento crescente in base alla durata del vincolo. Il conto deposito flessibile è una forma di contratto con il quale la banca custodisce le somme previste che dovranno essere corrisposte tramite unico pagamento da un conto corrente.

Sarà la stessa banca ad obbligarsi a restituire il capitale riversandolo sullo stesso conto corrente, compresi di interessi maturati fino alla scadenza del vincolo.

Unicredit banca: confronta con altre banche e apri il tuo conto

La somma di denaro vincolata e depositata sul conto risparmio flessibile potrà partire da un minimo di 10.000 euro fino a un massimo di 5.000.000 euro e potrà essere oggetto di vincolo per un periodo di tempo limitato, ovvero 12,18 o 24 mesi.

La liquidazione delle somme percepite comprese di interessi potranno essere restituite solo alla scadenza del vincolo, in caso di estinzione anticipata sia totale che parziale delle somme del conto deposito Unicredit la remunerazione prevista sarà inferiore rispetto al rimborso previsto in caso di scadenza vincolo.

Come per le altre offerte finanziarie di conti deposito Unicredit proposte al cliente, anche per il conto deposito flessibile non sono previsti costi per l’apertura o per le spese di gestione del conto deposito.

Interessi che variano in base alla durata del vincolo, si potranno percepire interessi pari allo 0,30% per le scadenza di 12 mesi, 0,35% per vincoli a 18 mesi e 0,40% per i conto deposito flessibile con  vincolo di 24 mesi.

Investimento conto deposito Unicredit

Ulteriore possibilità per chi vuole investire i propri risparmi presente tra le proposte Unicredit sono i certificati di deposito salvadanaio sottoscrivibili dal cliente con un minimo di 1.000 euro di importo versato che potrà essere incrementato per multipli di 1000 euro.

I certificati di deposito salvadanaio sono dei conti deposito che consentono di versare somme di denaro in forma vincolata che verranno corrisposte dalla banca comprese di interessi maturati nel tempo.

Per i certificati di deposito salvadanaio è possibile ottenere una forma vincolata del capitale per 12 o 24 mesi, o scegliere si usufruire della tipologia di conto deposito svincolato per 12, 18 o 24 mesi con la possibilità di rimborso anticipato.

 

Confronta Migliori Conti Deposito