Conto deposito Widiba: 2,5% sulle somme vincolate 12 mesi

Conto deposito Widiba condizioni e rendimenti

Conto deposito Widiba: garanzie e rendimenti. Widiba, banca online del Gruppo Montepaschi, offre un conto corrente online con diverse linee di rendimento per le somme sia libere che vincolate. Scegliendo la linea libera il correntista ha un rendimento garantito dello 0,25% sulle somme in giacenza.

Per le linee vincolate invece sono previste 5 pezzature, a cui corrispondono altrettanti tassi di interesse:

  • 3 mesi – 1,10%
  • 6 mesi – 1,30%
  • 12 mesi – 1,50%
  • 18 mesi – 1,70%
  • 24 mesi – 1,90%.

Grazie alle funzionalità online, sia web che mobile, è possibile controllare e gestire le somme depositate anche in mobilità. Tutte le linee di rendimento prevedono attivazione a chiusura gratis. Per quanto riguarda gli interessi, in caso di somme vincolate la liquidazione è posticipata, mentre a chi sceglie linea libera sono accreditati con cadenza trimestrale.

Ma facciamo un esempio pratico dei possibili rendimenti di conto deposito Widiba. Per una somma di 5 mila euro si avrà un interesse netto pari a 10,11 euro per deposito di 3 mesi, mentre se vincolata per 6 mesi la stessa somma rende 24,05 euro netti. Allo stesso modo per i vincoli da 12, 18 e 24 mesi si avranno rendimenti netti rispettivamente di 55,50, 94,18 e 140,41 euro.

Va precisato che per le linee vincolate l’importo minimo previsto è di mille euro. Per quanto riguarda il rischio dell’investimento, ricordiamo che Widiba aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Ogni correntista gode quindi di una copertura fino a 100 mila euro.

Conto deposito Widiba è sicuro e offre rendimenti fino al 2,5%

 

Attualmente è in corso “Fai crescere i risparmi”, l’iniziativa che prevede l’applicazione di un tasso di interesse promozionale per i nuovi clienti che sottoscrivono la linea vincolata a 12 mesi. Ma vediamo nel dettaglio quali sono i vantaggi dell’offerta.

  • Tasso promozionale del 2,00% annuo sui vincoli a 12 mesi sottoscritti dai nuovi clienti che aprono conto Widiba.
  • Tasso promozionale del 2,50% annuo sui vincoli a 12 mesi per i nuovi clienti che aprono il conto e procedono alla chiusura di un altro conto corrente presso un’altra banca (esclusione di quelle appartenenti al Gruppo Monte dei Paschi di Siena) entro il 15 gennaio 2016.
  • Rimborso dell’imposta di bollo su deposito titoli 2015 e 2016 (per tutti gli strumenti finanziari detenuti su Deposito Titoli Widiba), per i nuovi clienti che attiveranno il servizio Prestito Titoli entro il 15 gennaio 2016 e lo manterranno attivo fino alla fine del prossimo anno.

Ricordiamo che la promozione si riferisce solo ai nuovi clienti che completano la richiesta di apertura Conto Widiba (sino a ricevere il codice IBAN) tra il 5 novembre e il 23 dicembre 2015.

Come aprire conto deposito Widiba: la procedura online

Come aprire conto deposito Widiba? La procedura di richiesta è completamente online e deve essere condotta tramite il sito ufficiale della banca ( www.widiba.it). Selezionando dalla home page il bottone “apri il conto” il sistema apre un modulo di richiesta online in cui oltre ai dati anagrafici, l’utente deve inserire indirizzo email, numero di cellulare e codice fiscale.

Necessaria anche una copia di un documento di identità in corso di validità. Per quanto riguarda il riconoscimento del nuovo correntista, questo può avvenire sia tramite bonifico (inviato da un altro conto corrente intestato al richiedente) che  in una filiale MPS. In alternativa è possibile richiedere il riconoscimento via webcam.

Tuttavia è necessario precisare che il perfezionamento dell’apertura del conto (ossia la firma del contratto) avviene solo a fronte dell’accettazione della richiesta di apertura da parte di Banca Widiba.

La richiesta di apertura del conto è infatti soggetta alla valutazione della banca. In altre parole, il completamento della procedura di richiesta da parte del potenziale cliente non implica necessariamente l’apertura del conto.

 

Confronta Migliori Conti Deposito