Qual è il conto deposito più remunerativo

Quali sono i migliori conti deposito di agosto 2017?

conti deposito costituiscono una risorsa fondamentale per tutti coloro che vogliono risparmiare con rendimenti molto alti. Vediamo quali sono i migliori conti deposito, con l’opportunità di confrontare le proposte più interessanti sul mercato e garantite da banche di assoluto rilievo.

Migliori Conti Deposito: libero o vincolato?

Conto Green – Banca Popolare di Cividale

Tra i conti deposito online, la Conto Green della Banca Popolare di Cividale occupa sicuramente un ruolo di primo piano. Stiamo parlando di un conto che offre un tasso effettivo dell’1,14%, con un tasso lordo che ammonta all’1,80%.

Tra i vantaggi e le promozioni più interessanti offerti da Conto Green, segnaliamo l’opportunità di far sbloccare interessi ogni tre mesi, un lordo che può arrivare fino al 2,40% e la chance di avere a propria disposizione un capitale sempre disponibile.

Il lordo è svincolabile in qualsiasi momento e senza alcuna limitazione, con una durata massima di 365 giorni. Le spese complessive sono di 60 euro per il bollo, per un guadagno di 339,60 euro in base alle spese stesse e agli interessi netti.

Conto BancaDinAmica – BancaDinAmica

Anche la Conto BancaDinAmica appartiene a una lista di conti deposito sicuri che sicuramente possono fare al caso di molteplici clienti.

Le differenze rispetto alla Conto Green non sono così marcate. Il tasso effettivo è dell’1,13%, con un tasso lordo dell’1,80% e un totale di 365 giorni di vincolo. Con l’opzione Vivi Libero, è possibile risparmiare lo 0,50% sul deposito libero e l’1% sul Conto Corrente.

 

Vantaggi sostanziosi che rendono BancaDinAmica tra i migliori conti deposito in circolazione, pensando anche al guadagno complessivo di 339,60 euro e alle spese di 60 euro che corrispondono soltanto al bollo.

Banca Progetto – Contoprogetto

In generale, i conti deposito online a deposito libero si differenziano rispetto a quelli classici per la totale assenza di vincoli. Confronta conti deposito di questo tipo insieme a noi, iniziando da Banca Progetto.

Quest’ultima ha il vantaggio di garantire ai propri utenti somme sempre disponibili ed è retta da un tasso effettivo a regime dell’1,19% e da un tasso lordo dell’1,60%. Il deposito libero è valido esattamente per un anno e a questo bisogna aggiungere gli interessi netti, che ammontano ad una cifra di 118,40 in liquidazione trimestrale. Non viene applicata alcuna spesa in eccesso, né per il bollo né per qualsiasi altro motivo.

Conto BancaDinAmica – BancaDinAmica

Concludiamo la nostra lista dei migliori conti deposito disponibili sul web con la versione a deposito libero della Conto BancaDinAmica.

In tale circostanza, si ha a che fare con un tasso effettivo dell’1,12%, che si tramuta in uno 0,81 a regime. Diverso è il discorso relativo al tasso lordo, che su 181 giorni di tasso base corrisponde all’1%, mentre su 184 giorni di promozione sale fino al 2%.

Tra i vantaggi più interessanti, sottolineiamo l’opportunità di risparmiare l’1% sulle somme libere sul proprio conto corrente. Nel complesso, abbiamo a che fare con un conto deposito sicuro dagli interessi netti pari a 111,61 euro. Nessuna spesa in eccesso.

 

Confronta Migliori Conti Deposito