aprire conto deposito arancio

Aprire conto deposito arancio: ecco come si fa

Conto deposito Arancio: le caratteristiche

Il conto deposito è un’alternativa considerata universalmente più redditizia rispetto al classico conto corrente. A fronte di una riduzione dell’operatività spesso minima, è possibile avere rendimento molto più elevati. Tra i prodotti più apprezzati in tal senso spicca quello di Ing Direct, legato al Conto Arancio. Come si fa ad aprire conto deposito Arancio? Quanto costa?

Non è difficile rispondere, anche perché la società si è sempre distinta per la trasparenza e la volontà di fornire in modo completo e non ambiguo tutte le informazioni necessarie.

Il conto deposito Arancio è un classico conto deposito. In realtà non si segnalano particolarità di sorta, né per quanto riguarda i rendimenti che per ciò che concerne la parte operativa. Il vantaggio sta tutto nel buon nome di Ing Direct, famosa per la sua affidabilità e la capacità di rapportarsi in modo schietto e comprensivo con la clientela.

Conto deposito Arancio rendimenti 2016

 

Nello specifico, per i depositi di 12 mesi vincolati, il tasso di interesse si attesta all’1% lordo (va sottratto il 26% di tasse). Per i deposito sempre di 12 mesi ma liberi, viene riconosciuto un rendimento di poco superiore a quello del conto corrente; per la precisione, dello 0,30% (lordo anch’esso). In quest’ultimo caso, tuttavia, l’operativa è mantenuta integra. E’ possibile persino ritirare le somme entro un giorno lavorativo.

L’unico vero reale vantaggio del conto deposito Arancio consiste nelle spese. Semplicemente, non ci sono. Tutte le voci sono azzerate. Aprire conto deposito Arancio è totalmente gratuito. Sono gratis l’apertura, la chiusura, i versamenti, i prelevi, il servizio di alimentazione e la rendicontazione online.

Aprire un conto deposito Arancio: la questione del conto corrente

In linea teorica, aprire conto deposito Arancio è veramente facile. Si firma il contratto e si spedisce per posta ordinaria. Dopodiché è sufficiente effettuare il primo bonifico su Conto Arancio. Paradossalmente è proprio quest’ultimo passaggio a risultare più difficoltoso. Per aprire un deposito, infatti, è obbligatorio possedere un conto (corrente) Arancio.

Per fortuna, l’apertura non è difficolta e, a dirla tutta, è anche più conveniente rispetto a tanti altri conti correnti. Non si paga il canone per il conto, non si paga il canone per la carta di credito e la carta prepagata relative. I prelievi sono gratuiti (con la carta di debito) e lo stesso di può dire per le opzione, a prescindere da dove vengano eseguite, web, mobile, App e in filiale. Sono infine gratuiti i bonifici verso l’Italia e quelli verso l’Unione Europea (area Sepa) a patto che non superino i 50.000 euro.