Conto deposito arancio tasso base

Conto deposito arancio tasso base: il più remunerativo?

Conto deposito Arancio: un prodotto a misura di risparmiatore

I conti deposito rappresentano un’alternativa da prendere seriamente in considerazione in questo periodo, caratterizzato da rendimenti molto bassi e da un’esposizione al rischio generalmente più alta. I prodotti, anche in questo caso, variano da istituto a istituto, ma uno spicca sugli altri: il contro deposito di IngDirect. Ciò che colpisce è, in particolare, il suo tasso basse. Cosa si può dire sul conto deposito Arancio tasso base? Perché rende il prodotto così interessante?

Conto deposito Arancio tasso base: di cosa si tratta. Il tasso basse è la commissione massima che viene applicata su un determinato mercato. Molto banalmente, è il parametro che restituisce il rendimento una volta aggiunto lo spread.

Se si parla di conti deposito, dunque, è l’elemento che funge da base per verificare la redditività del prodotto. Ebbene, il conto deposito Arancio tasso base è tra i più alti della categoria: 0,40%. Già da solo, a ben vedere, supera la maggior parte dei rendimenti associati al conto corrente.

Eppure il tasso base non è l’unico motivo per cui vale davvero la pena di scegliere il conto deposito Arancio. Uno dei suoi tratti distintivi più apprezzabili, e che si trova raramente tra i concorrenti, è la flessibilità.

 

IngDirect, infatti, conferisce al risparmiatore un margine d’azione pressoché totale anche in riferimento al conto deposito vincolato. Laddove gli altri istituti congelano i prelievi fino al termine della scadenza, Ing Direct consente al titolare di liberare le somme in qualsiasi momento e senza alcun costo aggiuntivo.

Un altro pregio che è impossibile non riconoscere al conto deposito Arancio è l’assenza totale di costi a carico del titolare. Tale assenza non riguarda, come si è già detto, il prelievo o lo svincolo anticipato, bensì tutte le fasi, dall’apertura alla chiusura. Aprire, gestire e chiudere un conto deposito non costa nulla. Unica pecca, ma “necessaria”, è l’obbligatorietà di aprire un conto corrente Arancio, che è la vera conditio sine qua per usufruire del deposito.

Conto deposito Arancio interessi: quanto è possibile guadagnare

Detto questo, quanto rende concretamente il conto deposito Arancio tasso base? Il rendimento è molto buono, soprattutto se si guarda alle opportunità operative, che praticamente eguagliano un conto corrente. A regime, è possibile, nello specifico, guadagnare l’1% lordo nei depositi a dodici mesi. Solo i conti depositi delle banche regionali o degli istituti online fanno meglio (ma in quel caso subentrano dubbi sull’affidabilità).

Il limite massimo, poi, è i 1.500.000 euro per singola apertura (100.000 euro per il conto Arancio Plus), dunque il prodotto si rivolge a tutti, sia ai piccoli risparmiatori che ai grandi investitori.