conto deposito banca popolare di vicenza

Conto deposito Banca Popolare di Vicenza: Analisi dell’Offerta

Conto deposito vincolato Banca Popolare di Vicenza: l’offerta

Conto deposito Banca Popolare di Vicenza: cosa offre? Il conto deposito è un’alternativa al classico conto corrente che si distingue per redditività. In un mondo che ormai impone di scegliere tra sicurezza e profitto, i conti deposito – con le dovute proporzioni – offrono entrambi gli elementi. I prodotti sono diffusi presso le banche di qualsiasi tipo, anche quelle a trazione locale.

Spicca, anche per una questione promozionale, il conto deposito Banca Popolare di Vicenza, che mette in campo un prodotto aggressivo, capace di concretizzare un rendimento che, almeno per ora, non ha analoghi in Italia.

L’offerta conferma l’andazzo che caratterizza i conti deposito ma che coinvolge anche altre tipologie di prodotti. Quando a offrirli è un istituto locale, che non gode del prestigio dei grandi player nazionali, può capitare che gli interessi siano molto più alti e si evidenzi una redditività maggiore.

Una evenienza, questa, che fa storcere un po’ il naso, che sa di polvere sotto il tappeto. Va specificato, tuttavia, che almeno in questo caso, si tratta di una promozione, quindi di un aumento temporaneo dettato da – peraltro dichiarate – esigenze di marketing.

 

Il conto deposito Banca Popolare di Vicenza prende il nome di Deposito Vincolato BPVi. E’ quindi un deposito della topologia “vincolato”, il ché indica una netta riduzione dell’operatività, ripagata da rendimenti più alti.

In buona sostanza, il risparmiatore blocca le somme in modo pressoché totale, e le più riutilizzare solo al termine della scadenza. Da questo punto di vista, si contrappone nettamente alla modalità “libera”, che si avvicina più al conto corrente, sia per quanto riguarda gli interessi che i margini di azione.

Rendimento conto deposito Banca Popolare di Vincenza: i numeri

Cosa propone di tanto speciale il Deposito Vincolato BPVi? Molto banalmente, gli interessi più alti della categoria. Si parla, infatti, di punte da 2,50% all’anno (ovviamente lordo). L’interesse, tuttavia, è variabile e dipende da almeno due fattori.

Il primo è il periodo di giacenza. A differenza di molti altri conti deposito, che non fanno distinzione tra le scadenza, l’offerta di Banca Popolare di Vicenza assume un carattere di progressività. Per i depositi a tre mesi l’interesse è dell’1,75%; per quelli a sei mesi del 2%, per 12 mesi al 2%, per l’anno e mezzo al 2,25%; per i due anni al 2,50%.

Il secondo fattore riguarda la “novità” delle somme. In quanto promozione, l’offerta è valida solo per la nuova liquidità e solo nel periodo compreso tra il 1° maggio e il 31 maggio. Le somme, inoltre, non possono essere inferiori ai 1.000 euro e superiori ai 10 milioni (una forbice che copre le esigenze della totalità degli investitori).