Qual’ora si decida di mettere al sicuro i propri risparmi usufruendo di un rendimento continuo nel tempo, si farà affidamento su un Conto Deposito. Questo è stato ideato per essere un perfetto Strumento d’Investimento che prevede un numero limitato di operazioni bancarie e cioè:
- Prelievi
- Versamenti
- Vincolo di somme in determinati periodi
Bisogna fare attenzione a non confondere il Conto Deposito con il normale conto corrente. Per farvi chiarezza vi elenchiamo le operazioni che un Conto Deposito non è in grado di fare e che invece un conto corrente si:
- Accredito bonifico
- Effettuare versamenti
- Effettuare prelievi
- Effettuare Bonifici
- Disporre il domicilio di Bollette per il pagamento Automatico
- Non dispone di Carte di Credito o Bancomat
Cos’è dunque un conto Deposito 2016? A cosa servono questi conti?
Cos’è un Conto Deposito 2016? Non è altro che un normale conto corrente bancario però che ha delle limitazioni su molte operazioni. Il suo Unico Scopo è quello di far fruttare interessi elevati sul patrimonio investito. Ad incentivare l’apertura di un Conto Deposito sono i costi nulli di apertura e tassi di interesse particolarmente alti. Inoltre prevedono l’obbligo di legare a tale Conto Deposito un conto corrente normale(in questo caso detto conto d’appoggio) dove esso sarà l’unico conto a cui sarà possibile svolgere delle operazioni.
Come detto i Conti Deposito prevedono limitazioni come ad esempio non consentono di prelevare più della liquidità disponibile nel conto, è possibile solamente depositare liquidi sul conto e prelevare fino all’esaurimento dei tali.
Da chi può essere rilasciato un Conto Deposito?
Il conto deposito effettivamente potrebbe sembrare come un conto corrente ma ha delle funzionalità limitate rispetto al conto corrente. Esso può essere aperto solo da delle banche. Per incentivare il cliente a far aprire un conto deposito infatti le banche offrono delle condizioni particolarmente favorevoli, concedendogli però la possibilità di togliere il proprio denaro anche prima della scadenza del vincolo eliminando gli interessi in questo caso.
Bisogna tenere considerato che le offerte per i Conti Deposito possono variare anche di molto da banca a banca. Se dobbiamo scegliere una banca dobbiamo fare attenzione alle proposte troppo vantaggiose che ci vengono offerte infatti è una tattica per attirare i clienti. Il più delle volte poi si riveleranno non convenienti.
Conto Deposito 2016: Quali sono i Rischi?
I rischi di un conto deposito 2016 possono essere la disonestà della banca che ad un certo punto potrebbe, e sottolineiamo potrebbe, non mantenere i propri obblighi del contratto quando deve restituire il capitale e i relativi interessi ai legittimi proprietari del conto. Però risulta essere non del tutto vero che esso sia un rischio perché dal 2009 con una direttiva Europea 14/CE tutte le banche sono assicurate da un fondo europeo per coprire di almeno 100.000 euro i conti deposito dei clienti.
Rischio mitigato grazie ad un Fondo Europeo “Salva-conti”
A tutelare gli investitori c’è un Fondo Interbancario dei Depositi , questo è stato creato per eliminare i rischi per chi deposita dei soldi di vedere bruciato il loro patrimonio in un attimo. Dal 2011 infatti le banche italiane, a differenza di quelle estere, hanno l’obbligo di far parte di questo trattato e così facendo sono in grado di tutelare i propri clienti fino ad un tetto di 100000 euro.
Nel caso in cui si depositi una cifra minore di quella che è stata prevista dal decreto si è coperti nuovamente da un ulteriore Direttiva Europea che assicura entro il mese il rimborso totale del capitale investito, riducendo così i tempi di attesa dai tre mesi precedentemente attuati.
Conto deposito 2016: in caso di Fallimento della Banca?
Qual’ora invece si depositasse una cifra superiore a quella di soglia per il rimborso di cento mila euro una volta che la banca dovesse incorrere in un fallimento c’è effettivamente il rischio di perdere i propri soldi.
C’è da tenere conto però che un fallimento di una banca non avviene con troppa facilità è noto infatti che nel caso in cui la banca si trovi in difficoltà lo stato interviene per cercare di rissolevarle. Altra situazione in cui l’investitore è tutelato è quando per una decisione interna alla banca le condizioni pattuite riguardanti il proprio conto vengono cambiate in corso d’opera. Beh in questo caso il cliente può decidere di uscire dalla banca in 60 giorni dalla comunicazione della variazione.
Aprire un Conto Deposito 2016: Come funziona?
Come fare per aprire un conto-deposito? La procedura di apertura di u conto deposito è molto semplice, basta fornire alla propria banca dove è presente il proprio conto corrente, un documento di identità e il codice fiscale. E’ il caso specificare che la banca vorrà verificare il denaro entrante con una identificazione finanziaria come previsto dalla normativa antiriciclaggio.
Come già ribadito in precedenza per poter creare un conto deposito è necessario avere un conto corrente su cui appoggiarsi detto di appoggio appunto, da esso infatti sarà possibile effettuare prelievi o versamenti su o dal conto.
A cosa fare attenzione per la scelta di un Conto Deposito Agosto 2016?
Le cose da fare attenzione quando si sceglie un conto deposito sono il tasso di interesse che ti permette di calcolare il rendimento effettivo quanto e quanto la banca, mi fa costare il mio conto deposito. Per valutare appieno la convenienza di un conto deposito bisogna introdurre un strumento finanziario che si rivelerà molto utile e cioè il tasso effettivo. Questo parametro permette di valutare come il tuo investimento possa fruttare o meno. Cerchiamo ora si spiegare su cosa esso si fondi e come possiamo controllarlo:
- Tasso di interesse: Il tasso d’interesse come per qualsiasi conto rappresenta quanto il denaro immesso nel conto possa fruttare nel tempo .
- Tasso effettivo: diverso dal tasso d’interesse, esso si basa sui rendimenti dei flussi di cassa che sono stati creati dal conto deposito .
- Spese: sono le spese per il mantenimento del conto deposito. Molte banche come offerta a nuovi clienti propone zero spese del conto deposito, altre invece stabiliscono una quota annuaria.
- Logica di capitalizzazione: La logica di capitalizzazione è la maniera in cui arrivano gli interessi, la frequenza e il periodo di acquisizione.
Confronto tra i Principali Conto Deposito Agosto 2016
Dopo aver fatto questo riassunto sul conto deposito e della sua funzione passiamo ora alle possibili scelte di Conto Deposito 2016. Qui di seguito verranno elencati i maggiori conto deposito utilizzato dove per ognuno saranno indicate le loro caratteristiche e rendimenti.
MIGLIORI CONTI DEPOSITO Agosto 2016: Confronto Rendimento
– Conto Deposito Arancio
Il Conto Deposito presso questa banca si chiama Conto Arancio. Andiamo ad analizzare ora cosa propone questo conto.
Cos’è conto Arancio e cosa propone?
Conto Arancio è un conto di deposito On-line soluzione ormai adottata da quasi tutti i conti deposito. Con questa piattaforma è così possibile controllare i tuoi risparmi ovunque e in qualunque momento. Importante considerare che i tuoi soldi sono sempre disponibili.
Rendimenti e spese:
Con Conto Arancio tutte le operazioni di apertura, gestione, trasferimento e chiusura sono gratuite.
- Conto Arancio offre 1% di Interessi sulle somme depositate fino a 12 mesi.
- Conto Arancio offre 0,30% di Interessi sui tuoi risparmi che decidi di tenere liberi senza vincoli.
Gli interessi maturati saranno liquidati direttamente sul Conto Deposito:
- a fine anno
- alla scadenza del vincolo (se scegli l’opzione Arancio+)
- alla chiusura del conto
– Conto Deposito Banca Marche
Il Conto Deposito presso questa banca si chiama Deposito Sicuro. E’ un conto deposito online riservato ai nuovi clienti del gruppo Banca Marche.
Deposito Sicuro è un conto deposito garantito fino a 100.000 euro dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.
Rendimenti:
Il tasso di estinzione anticipata pari a 0,50% (nominale annuo lordo) su tutte le durate.
– Conto Deposito Banca Popolare
Il Conto Deposito della Banca Popolare si appoggia all’internet banking di nome You banking che tratteremo qua sotto.
– Conto Deposito You Banking
Questo Conto Deposito è completamente on-line e presenta le seguenti caratteristiche:
- Sulle somme vincolate, l’importo degli interessi che matureresti nel periodo scelto ti viene accreditato in anticipo ed è da subito a tua disposizione!
- L’importo minimo vincolabile è di 5.000 euro ma ricorda anche che puoi liberamente vincolare qualsiasi importo superiore, anche non multiplo di 5.000. E’ inoltre possibile effettuare più vincoli contemporaneamente (es. 5.300 euro a 9 mesi, 6.250 euro a 12 mesi e 12.100 euro a 18 mesi ecc…), anche nella stessa giornata.
- Una volta vincolato un importo, il suo tasso di rendimento sarà sempre applicato per l’intera durata del vincolo scelto (9, 12 o 18 mesi) anche se i tassi dovessero subire una variazione successiva. Il tasso stabilito al momento del vincolo non può essere modificato dalla banca.
Rendimenti e spese:
Gli interessi sono così suddivisi:
- 9 mesi: 0,75% lordo – interessi netti
- 12 mesi: 0,90% lordo – interessi netti
- 18 mesi: 1% lordo – interessi netti
Spese di apertura e chiusura completamente gratuite, Ritenuta fiscale sugli interessi maturati 26%,Versamento iniziale necessario 100 €,Importo minimo vincolabile 5.000 €, Giacenza massima illimitata, Numero massimo intestatari 2, Versamenti via internet o in tutte le filiale della Banca completamente gratuiti e Prelevamenti via internet o in tutte le filiale della Banca completamente gratuiti.
– Conto Deposito Bnl
Il gruppo BNL non fornisce nessun Conto Deposito. Però essa fornisce valide alternative come ad esempio:
- Libretto di risparmio BNL KIDS, che offre un rendimento annuo lordo dell’1,50%;
- Il Certificato di Deposito BNL Safety Cash, un prodotto semplice e flessibile che permette al capitale di crescere nel tempo con un rendimento massimo dello 0,70% lordo annuo.
- Diversi piani di accumulo, o PAC.
– Conto Deposito Carige
Il Conto Deposito presso questa banca si chiama RendiOltre.
Rendimenti e spese:
Tasso 1,50% lordo riservato ai nuovi clienti per vincoli di durata 6 mesi; l’importo del vincolo non può essere inferiore a 5.000 euro e superiore a 100.000,00 euro. Le somme vincolate rientrano nell’ambito della copertura del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che assicura una copertura fino a 100.000,00 euro per depositante e per banca, indipendentemente dal numero di conti aperti presso lo stesso istituto. Per “nuovi clienti” si intendono soggetti che abbiano aperto un conto corrente al massimo 60 giorni prima dell’accensione del vincolo e non risultino intestatari di conto in vita o estinto nei 6 mesi precedenti.
– Conto Deposito Cariparma
Il Conto Deposito presso questa banca si chiama CresciDeposito Più.
Tale conto offre una certa flessibilità in un’unica soluzione e che offre un rendimento crescente nel tempo fino a un massimo di 24 mesi.
Nel primo semestre possibili nuovi conferimenti (fino al tetto massimo di 500.000 €). Dal secondo al quarto semestre non c’è un saldo minimo previsto. I capitali possono essere prelevati in qualunque momento senza alcuna penalizzazione.
Interessi e spese:
Tasso annuo lordo a credito nominale fisso | |
---|---|
Fino al 6^ mese incluso | 0,30 % |
Dal 7^ al 12^ mese incluso | 0,60 % |
Dal 13^ al 18^ mese incluso | 0,90 % |
Dal 19^ al 24^ mese incluso | 1,20 % |
Non sono presenti oneri e/o commissioni di sottoscrizione e gestione, cè però da dire che il rendimento annuo lordo è pari allo 0,89% netto, riconosciuto per somme depositate dal 19^ al 24^ mese.
– Conto Deposito Credem
Il Conto Deposito presso questa banca si chiama Deposito Più.
Rendimenti spese:
Per questo conto l’Importo di sottoscrizione minimo per singola partita pari a 5.000 euro (importo massimo 1.000.000 euro).
Zero costi di gestione, tranne imposta di bollo come da normativa vigente. Rimborsabile anticipatamente in qualsiasi momento, con il pagamento di una penale, pari allo 0,033 per mille del capitale sottoscritto per ogni giorno di vita residua. In caso di svincolo anticipato, sarà riconosciuto, per il tempo in cui il deposito è rimasto in essere, il tasso creditore del conto corrente al lordo della ritenuta fiscale.
Interessi entro i 3 mesi del 0,5%
– Conto Deposito Deutsche Bank
Il Conto Deposito presso questa banca si chiama Deutsche Bank Easy, ed è un conto deposito a risparmio libero e senza vincoli.
Rendimenti e spese:
Questo conto assicura Rendimenti dello 0,25% lordo su tutte le somme depositate. Gli interessi maturano giornalmente e vengono accreditati con cadenza trimestrale sul Conto Deposito Deutsche Bank Easy. La ritenuta fiscale sugli interessi creditori è pari al 26%.questo conto può ospitare massimo 50,000 euro con il tasso netto a 0,19% . Per quanto riguarda le spese di gestione anche questo per questo conto non si dovrà pagare nulla per l’apertura , gestione e trasferimento denaro. Importante notare che l’imposta di bollo è a carico della Deutsche Bank.
Zero vincoli:
- nessun vincolo sulle somme depositate: il deposito è libero
- il contratto è a tempo indeterminato
- la cessazione per qualsiasi motivo del rapporto db contocarta produce automaticamente la cessazione di Conto
- Deposito Deutsche Bank Easy
Massima sicurezza:
- il deposito è garantito dal “Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi” fino a € 103.291
- la movimentazione in uscita può avvenire solo su db contocarta intestato al titolare
- l’operatività online è supportata integralmente dal servizio di online banking db Interactive.
– Conto Deposito Findomestistic
Il Conto Deposito presso questa banca si chiama Conto Deposito Findomestic.
Esso presenta Zero vincoli, puoi prelevare il tuo denaro quando vuoi.
Zero costi, le spese di gestione sono azzerate, Conto online con Firma Digitale.
Rendimenti e spese:
Il Tasso effettivo netto è il tasso che sintetizza il rendimento effettivo del conto deposito calcolato per ciascun periodo come rapporto tra gli interessi netti maturati (al netto della ritenuta fiscale del 26%) e il capitale medio investito.
Findomestic è un deposito a risparmio a tempo indeterminato.
- Tasso creditore annuo lordo: 1,00% lordo per importi fino a 10.000,00 euro e 0,50% lordo per importi superiori a 10.000,01 euro
- Giacenza minima: 100 €; giacenza massima: 100.000 €.- Costi per la gestione del rapporto: spese apertura 0 €; spese chiusura 0 €; spese gestione 0 €; spese per singola operazione 0 €; spese imposta di bollo: nella misura prevista dalla legge vigente; spese per comunicazioni periodiche web 0 €; spese per comunicazioni cartacee, se richieste dal cliente, 2 €.
- Ritenuta fiscale sugli interessi creditori secondo le disposizioni legislative tempo per tempo vigenti.
– Conto Deposito Fineco
Il Conto Deposito presso questa banca si chiama Cash Park
CashPark Investing è l’iniziativa – valida dal 01/08/2016 al 30/09/2016 – che prevede la possibilità, per il Cliente, di costruire un piano di impiego della liquidità (di seguito, il “Piano”) che unisce l’investimento graduale in fondi al rendimento di CashPark.
Il numero, le scadenze e l’importo dei singoli Vincoli CashPark dipendono dalla somma che il Cliente decide di destinare al Piano (min. 10.000 euro), dalla durata complessiva dello stesso (24, 36, 48 o 60 mesi) nonché dall’importo (min. 400 euro) e periodicità (1 mese) delle rate del PAC in Fondi Core Series, tra quelli resi disponibili dalla Banca ai fini del Piano.
Rendimenti e spese:
Questo conto fornisce un tasso lordo e costante dello 0,30%.
Importo CP | Durata | Tasso lordo | Interesse netto |
1.000 | 1 | 0,30% | € 0,19 |
1.000 | 2 | 0,30% | € 0,37 |
1.000 | 3 | 0,30% | € 0,56 |
1.000 | 4 | 0,30% | € 0,74 |
1.000 | 5 | 0,30% | € 0,93 |
1.000 | 6 | 0,30% | € 1,11 |
1.000 | 7 | 0,30% | € 1,30 |
1.000 | 8 | 0,30% | € 1,48 |
1.000 | 9 | 0,30% | € 1,67 |
1.000 | 10 | 0,30% | € 1,85 |
1.000 | 11 | 0,30% | € 2,04 |
1.000 | 12 | 0,30% | € 2,22 |
1.000 | 13 | 0,30% | € 2,41 |
1.000 | 14 | 0,30% | € 2,59 |
1.000 | 15 | 0,30% | € 2,78 |
1.000 | 16 | 0,30% | € 2,96 |
1.000 | 17 | 0,30% | € 3,15 |
1.000 | 18 | 0,30% | € 3,33 |
1.000 | 19 | 0,30% | € 3,52 |
1.000 | 20 | 0,30% | € 3,70 |
1.000 | 21 | 0,30% | € 3,89 |
1.000 | 22 | 0,30% | € 4,07 |
1.000 | 23 | 0,30% | € 4,26 |
1.000 | 24 | 0,30% | € 4,44 |
€ 55,50 |
– Conto Deposito Hello Bank
Il Conto Deposito presso questa banca si chiama Conto Hello! Money. E’ un conto corrente online che si comporta come fosse un conto deposito non vincolato: un conto corrente deposito ad alta remunerazione che può riconoscere infatti ai propri sottoscrittori interessi fino all’1% (in caso di giacenze medie trimestrali tra 25.000€ e 100.000€) annuo lordo, offrendo funzionalità simili a quelle di un conto deposito ma un’operatività efficiente per le azioni quotidiane come un conto corrente.
Rendimenti e spese, Cosa offre questo conto?
- Buono Regalo Amazon.it da150€
- Interessi lordi annui fino all’1%
- 100% online
- Zero spese e costi di gestione
– Conto Deposito IBL
Il Conto Deposito presso questa banca si chiama ContosuIBL Libero.
Interessi e spese:
E oggi puoi scegliere anche di vincolare parte dei tuoi fondi per 3, 6, 12, 18, 24 o 36 mesi ed avere ancora più interessi.
– Conto Deposito Intesa San Paolo
Banca Intesa SanPaolo propone diverse soluzioni di Conto Deposito:
- Deposito Classico
Tassi di interesse % all’anno
Periodo | 31 giorni | 61 giorni | 91 giorni | 181 giorni | 271 giorni | 367 giorni | 548 giorni | 731 giorni | 1098 giorni |
Rubli | |||||||||
A partire da 30 000 | No | No | 8.25 | 8.5 | 8.5 | 8.25 | 8.25 | 8 | 7.5 |
Euro | |||||||||
A partire da 300 | No | No | No | No | No | 0.01 | 0.05 | 0.1 | No |
Dollari USD | |||||||||
A partire da 300 | No | No | 0.6 | 0.8 | 0.9 | 1.1 | 1.2 | 1.3 | No |
- Deposito Raccolta Mensile
Tassi di interesse % all’anno
Periodo | 31 giorni | 61 giorni | 91 giorni | 181 giorni | 271 giorni | 367 giorni | 548 giorni | 731 giorni | 1098 giorni |
Rubli | |||||||||
A partire da 30 000 | No | No | 7.5 | 8 | 7.8 | 8 | 7.5 | 7.5 | 7.2 |
Euro | |||||||||
A partire da 100 | No | No | No | No | No | 0.01 | 0.01 | 0.05 | No |
Dollari USD | |||||||||
A partire da 100 | No | No | 0.5 | 0.7 | 0.8 | 1 | 1.1 | 1.2 | No |
- Deposito Confort
Tassi di interesse in% all’anno
Valuta | Saldo minimo | Importo minimo | Termine (in giorni) | ||||||
31 | 181 | 271 | 367 | 548 | 731 | 1098 | |||
RUR | da 50 000 | 50 000 | no | no | no | 7.5 | no | 7 | no |
EUR | da 3 000 | 3 000 | no | no | no | 0.1 | no | no | no |
USD | da 3 000 | 3 000 | no | no | no | 0.8 | no | no | no |
– Conto Deposito Mediolanum
Il Conto Deposito presso questa banca si chiama InMediolanum.
Interessi e spese:
Con InMediolanum Conto Deposito tutte le somme depositate saranno remunerate e, se vincoli almeno 5.000 euro, puoi ottenere un interesse fino allo 0,80% annuo lordo.
• Zero spese di apertura conto;
• Zero spese di gestione;
• Zero spese per le operazioni effettuate.
Con InMediolanum Conto Deposito, puoi svincolare le somme depositate in qualunque momento, senza costi né penali. Se svincoli una somma in anticipo, le somme vengono remunerate “al tasso di svincolo” per il periodo di durata effettiva del vincolo. Per vincoli della durata di 6 o 12 mesi, i tuoi interessi netti ti saranno anticipati con importi trimestrali.
– Conto Deposito Poste Italiane
Le Poste italiane non offrono Conti Deposito. Offrono il conto Bancoposta, che è un conto corrente postale e non bancario e quindi non ha un vero e proprio conto deposito per investire il proprio denaro. Tuttavia Poste Italiane propone ai suoi clienti una serie di prodotti alternativi per il risparmio e l’investimento. Fra questi ci sono i semplici “Libretti di risparmio postale” e i “Buoni fruttiferi postali” (o BFP).
Interessi e spese:
Al momento con gli attuali tassi sul mercato non c’è dubbio che i “Libretti di risparmio postale” siano i più vantaggiosi e remunerativi. I “Buoni fruttiferi postali”, infatti, offrono rendimenti medi dello 0,50% su un investimento di un anno. I tassi possono salire sopra l’1% su 3 anni, ma comunque rimangono più scarsi rispetto a un classico conto deposito.
Il “Libretti di risparmio postale” di Bancoposta, invece, ha un funzionamento simile ai conti deposito bancari e garantisce buoni rendimenti che si avvicinano e in molti casi superano quelli offerti dalle banche. Per i minori, ad esempio, è dedicato un libretto che offre un Tan (Tasso annuo nominale) del 3%, mentre un libretto giudiziario garantisce guadagni fino 2,25% sull’importo vincolato. È bene però informarsi su tutte le condizioni legate a questi fondi di investimento.
– Conto Deposito Rendimax
Il Conto Deposito presso questa banca si chiama RendiMax. Rendimax è un conto deposito ad alto rendimento di Banca IFIS.
Interessi e spese:
Questo Conto Deposito ha un rendimento subito dello 0,75% nominale annuo lordo e in più, se attivi l’opzione Vincolato, puoi arrivare fino al 2,60% di interesse con rendimax Family Top a 5 anni. Gli interessi su rendimax Libero maturano giornalmente e vengono liquidati trimestralmente; se opti per rendimax Like, avrai la possibilità di riavere accreditate le somme sul Libero dopo 33 giorni solari senza perdere il tasso di interesse. Con rendimax Vincolato potrai scegliere se ricevere gli interessi in anticipo (rendimax First) oppure a scadenze trimestrali con interessi più alti (rendimax Top).
Non prevede alcuna spesa di apertura, di chiusura e di gestione. Anche l’imposta di bollo (obbligatoria per legge) dello 0,20% è a carico di Banca IFIS per il 2016.
– Conto Deposito Santander
Il Conto Deposito Santander offre un tasso di rendimento di 1.40% lordo senza alcun vincolo.
L’estratto conto è trimestrale e gratuito e in più prelevi quando vuoi e in un giorno lavorativo le somme sono a tua disposizione. Non ci sono spese di apertura e gestione conto.
Questo conto Oltretutto ha una decisa propensione per la sicurezza infatti Santander Consumer Bank aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi ed ha un indice CET 1 pari all’11.74% (dicembre 2015). L’indice CET 1 (Common Equity Tier 1) è il parametro più utilizzato per misurare la solidità di una Banca, viene calcolato come rapporto tra il capitale a disposizione della Banca e le sue attività ponderate per il rischio. Più è elevato è più la Banca è solida. Secondo le norme stabilite dalla Banca Centrale Europea il CET 1 ratio deve essere superiore al 10.25% (dato riferito a dicembre 2015) .
– Conto Deposito Unicredit
Il Conto Deposito presso questa banca si chiama Conto Risparmio Flessibile.
Si tratta di un conto deposito riservato ai correntisti Unicredit. Fra le spese sono inclusi i costi del conto corrente Super Genius di Unicredit.
Apertura con importo minimo di 5000 euro e massimo di 1.000.000 euro. Ovviamente esso come gran parte dei conti è garantito dal fondo Interbancario di Tutela dei Depositi quindi con garanzia di 100.000 euro sui depositi.
Svincolabile decorsi almeno 12 mesi dalla data di apertura e successivamente con cadenza trimestrale senza nessuna penale.
Tasso di interesse lordo crescente in base alla durata del deposito e spese:
- 1,75% da 0 a 12 mesi
- 2,25% da 13 a 24 mesi
- 5,00% da 25 a 36 mesi
Questo conto ha spese iniziali nulle però annualmente si dovrà pagare una tassa di circa 72 euro
– Conto Deposito Widiba
Il Conto Deposito presso questa banca si chiama Conto Widiba
Interessi e spese:
Tasso del 2,00%: tasso lordo annuo per vincoli a 12 mesi attivati dai clienti che completano l’apertura del conto entro il 31/08/2016. Importi vincolabili su ciascuna Linea promozionale: min 1.000€-max 500.000€, entro il 22/09/2016. Sono esclusi i già clienti di una banca del Gruppo MPS, i dipendenti e i Consulenti Finanziari del Gruppo MPS, e coloro che hanno chiuso un conto corrente o deposito titoli in essere presso una delle banche del Gruppo MPS a partire dal 01/10/2015.