Conto deposito Mps

Conto deposito Mps: cosa offre e come funziona

Conto deposito Mps 2016: cosa offre

Tra la vasta gamma di prodotti finanziari utili ad effettuare i propri investimenti in maniera più sicura il conto deposito Mps garantisce ai propri clienti una maggiore sicurezza ma anche la garanzia di una delle banche più importanti nel panorama Italiano.

La vasta gamma di soluzioni finanziarie proposte da Monte dei Paschi di Siena che si propone di soddisfare ogni esigenza del cliente, diversificando prodotti e creando soluzioni su misura per rispondere ad ogni caratteristica del cliente ecco perchè esistono due tipologie di conti deposito sia per i privati che per le aziende che vogliono mettere al sicuro il proprio capitale.

Conto deposito Mps sicuro: si corrono rischi?

Tra le proposte presentate da Monte dei Paschi di Siena esistono due versioni di conti deposito, Conto Italiano di deposito Mps rivolto ai privati e Certificato di Deposito Vincolato rivolto alle aziende.

Conto Italiano di deposito è un prodotto a risparmio riservato ai privati che vogliono usufruire di un prodotto finanziario semplice e a un tasso di remunerazione fisso.  Con questa tipologia di conto deposito Mps sarà possibile per il cliente vincolare le proprie somme versate per un periodo che va da un minimo di 3 fino a un massimo di 60 mesi.

Conto deposito Mps tassi fissi

Tutti i clienti potranno sottoscrivere Conto Italiano deposito a partire da 1.000 euro, mentre il tasso di remunerazione offerto da Monte dei Paschi tramite questa tipologia di conto deposito sarà fisso per tutta la durata del vincolo.

 

I clienti che hanno acceso un conto deposito italiano potranno comunque ritirare l’importo versato nel conto deposito Mps anche prima della scadenza del vincolo imposto.

Conto deposito italiano dovrà necessariamente essere collegato ad un conto corrente d’appoggio in modo da alimentare ed accreditare le somme a scadenza, permettendo ai clienti di investire in totale sicurezza ma soprattutto con la certezza della restituzione del capitale grazie anche alla garanzia del Fondo interbancario di tutela dei depositi.

Ulteriore proposta di conto deposito Mps riservata però alle aziende è il certificato di deposito vincolato ovvero una forma di deposito vincolato tramite il quale l’azienda possa depositare il capitale con maggiore sicurezza, e alla scadenza pattuita in fase di stipula contrattuale la banca potrà impegnarsi alla restituzione della somma.

Il certificato di deposito è una forma di investimento assolutamente garantita dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Per questa tipologia di conto deposito sono previste remunerazioni sia a tasso fisso con cedola semestrale che a tasso variabile sempre con cedola semestrale.

Mentre la durata prevista del Certificato di deposito è fissata per un periodo che va da un minimo di 18 mesi fino a un massimo di 60 mesi, inoltre non sarà possibile lo smobilizzo anticipato.