conto deposito veneto banca

Conto deposito Veneto Banca: condizioni contrattuali e rendimenti

Rendimento conto deposito Veneto Banca: l’offerta in vigore

Attiva sia in Italia che all’estero Veneto Banca è la capogruppo di Gruppo Veneto Banca, una delle 15 realtà creditizie italiane che la BCE considera di rilevanza strategica. Tra i tanti prodotti dedicati a privati e famiglie troviamo Tornaconto, il conto deposito Veneto Banca.

Si tratta di un conto deposito che consente di gestire la liquidità in modo flessibile e trasparente, scegliendo tra vincoli di breve durata. Non è richiesta l’apertura di un deposito titoli e non sono previsti costi di gestione. Tuttavia, trattandosi di un conto deposito Tornaconto necessita di un conto corrente di appoggio che può essere aperto sia presso Veneto Banca che in un altro istituto di credito.

Sulle somme depositate su Tornaconto entro il 30 giugno 2016 inoltre Veneto Banca un tasso di interesse del 2% lordo. Il tasso di interesse promozionale viene applicato sulle nuove somme versate sul conto deposito Veneto Banca nel periodo compreso tra il 02 maggio e il 30 giugno 2016, con scadenza il 5 dicembre 2016.

Condizioni del conto deposito tornaconto Veneto Banca

Quando si parla di nuove somme si intende il versamento di denaro che non sia già presente sul conto corrente di appoggio o in altri conti intestati al cliente alla data di inizio dell’offerta.

 

Il conto deposito Veneto Banca prevede un deposito minimo di 5 mila euro e sugli interessi maturati si applica, come prevista dalla normativa vigente, una ritenuta fiscale pari al 26%. Il cliente ha inoltre la possibilità di disporre in qualsiasi momento delle somme vincolate.

Conto di deposito Veneto Banca: come svincolare le somme

Il recesso dal contratto può avvenire in due modi: con lo svincolo immediato oppure con prenotazione di svincolo. Nel primo caso la somma vincolata viene riaccreditata sul conto corrente di appoggio ed è prevista una perdita degli interessi maturati alla data di svincolo. In altre parole al cliente non verrà quindi corrisposto alcun interesse, ma gli verrà solo riaccreditata la somma vincolata.

Scegliendo la prenotazione di svincolo invece il denaro vincolato verrà riaccreditato sul conto di appoggio 35 giorni dopo la richiesta di recessione del contratto. Al maturare di tale data la somma viene riaccreditata sul conto corrente insieme agli interessi maturati nel periodo che va dalla data di costituzione del vincolo alla data di riaccredito sul conto corrente.

Ricordiamo infine che per questa tipologia di svincolo è possibile richiedere l’annullamento della prenotazione fino al giorno precedente all’effettivo svincolo della somma.