Quali sono i migliori Conti Deposito luglio 2017?

Il conto deposito è uno strumento finanziario che gli istituti di credito propongono ai propri clienti. Solitamente, quando si stipula un contratto, si possono solo prelevare o versare i soldi.

In molti casi esiste un vincolo: le somme depositate, infatti, non possono essere prelevate prima di un determinato periodo di tempo.

Ogni offerta prevede un tasso lordo e un tasso effettivo e al termine del periodo di vincolo la somma di denaro investita può essere prelevata.

Esistono anche dei conti deposito che non hanno dei vincoli, ma ovviamente ci sono delle condizioni da rispettare nel caso si ha la necessità di prelevare.

Ogni clausola viene specificata all’interno di ogni contratto, al momento della sottoscrizione con l’istituto di credito bancario.

Le caratteristiche principali per capire quali sono i migliori conti deposito luglio 2017

Per riconoscere un buon conto deposito, bisogna innanzitutto capire quali sono le proprie esigenze. Tanti conti differiscono tra loro anche in base all’utilizzo e alle necessità, dunque bisogna considerare il conto che rispecchia a pieno i propri bisogni.

 

Importante anche il tasso lordo e il tasso effettivo, che permettono di capire effettivamente quale sarà il guadagno. Inoltre dobbiamo considerare anche le spese e il costo totale.

Quali sono i migliori Conti Deposito luglio 2017?

Uno dei conti più interessanti di luglio è sicuramente quello di Meglio Banca. Un’offerta interessante per via degli interessi netti e per via delle spese. In caso ci sia un vincolo di 24 mesi per una cifra di 10.000 euro, il guadagno sarà di 256.00 €. Inoltre questo conto è svincolabile. Le spese sono davvero basse, visto che ci sarà un costo di 40.00 € all’anno.

Banca Ifis mette a disposizione RendiMax Top, un altro conto deposito vincolato molto interessante: il tasso di interesse lordo è di circa 1.70% con gli interessi netti che arrivano ai 251 euro. Sempre considerando una cifra di 10.000 euro da vincolare, il guadagno netto prevede la stessa cifra per via di mancanza di spese di gestione.

Interessante anche l’offerta proposta da Conto Progetto: le spese anche in questo caso sono a zero e il tasso di interesse è all’ 1.60%. Il guadagno totale dopo 24 mesi sarà di circa 236 euro.

Conti Deposito Libero: le offerte di luglio 2017

Per quanto riguardano i conti non vincolati, interessante l’offerta da parte di Findomestic. L’ istituto di credito mette a disposizione un conto libero con il tasso lordo all’1.00% e gli interessi netti che arrivano, per una somma di 10.000 euro, a 148 euro.

Il costo del conto deposito si attesta intorno ai 40.00 euro e dunque il guadagno sarà più basso rispetto a quelli già visti, ma non ci saranno vincoli da rispettare.

Conto Bancadinamica propone un conto deposito che ha le stesse funzionalità di un conto corrente. Questo conto ibrido mette a disposizione un tasso lordo del 2.00% per i primi 184 giorni, mentre per i restanti il tasso base è dell’1.00%. Interessante il guadagno, che si attesta sui 186.00 euro circa: un bel guadagno visto che non ci sono vincoli.

 

Confronta Migliori Conti Deposito