Conto Deposito sicuro Banca Marche
Conto deposito Sicuro è uno dei prodotti bancari presentati ai clienti da Banca Marche che offre la possibilità di investire i propri risparmi garantendoli fino a 100 mila euro grazie al Fondo interbancario di tutela dei depositi.
Conto deposito sicuro è uno dei prodotti finanziari utile a investire i propri risparmi presentato da Banche Marche, istituto di credito che opera nel territorio marchigiano.
Deposito sicuro è un conto deposito che remunera i risparmi depositati con un’offerta realmente vantaggiosa soprattutto sul tasso libero, mentre non è previsto alcun costo sia per l’apertura che la gestione del conto deposito sicuro. Ma restano a carico del cliente tutte le spese relative all’imposta di bollo vigente in quel determinato periodo.
Tutti i clienti Banca Marche potranno aprire il proprio conto deposito comodamente dalla propria postazione computer tramite accesso riservato online al sito della banca. In qualsiasi momento tutti i clienti che hanno aperto un conto deposito sicuro potranno effettuare versamenti integrativi o prelievi utilizzando il conto di appoggio.
Per attivare il conto deposito online basterà compilare il form di apertura conto direttamente tramite accesso al portale della banca Marche online.
Successivamente si dovrà spedire il contratto corredato di tutta la documentazione utile richiesta ed effettuare un bonifico dal conto corrente di appoggio al conto deposito sicuro. L’importo minimo del bonifico effettuato dal cliente per attivare il conto deposito sarà di 10 euro.
Inoltre la capitalizzazione degli interessi è trimestrale, interessi che potranno essere accreditati direttamente alla naturale scadenza del vincolo ma solo sulla parte libera del conto. Caratteristiche che rendono ancora più vantaggioso il conto deposito proposto da Banca Marche rispetto alla concorrenza.
Sarebbero due le tipologie di conto deposito sicuro tra le quali i clienti della Banca Marche potranno scegliere, una modalità libera e una modalità vincolata, tassi di interesse che cambiano in base alla tipologia di conto deposito sicuro scelto dal cliente.
È possibile scegliere tra il conto deposito libero o vincolato a seconda delle proprie esigenze personali, in quanto la modalità di conto deposito vincolato non permette di usufruire della liquidità depositata. Caratteristica che potrebbe mettere in difficoltà chi potrebbe avere esigenza delle somme versate.
Conto deposito Sicuro vincolato
I clienti che decidono di aprire un conto deposito vincolato potranno vincolare il proprio capitale per almeno 5 mila euro, ottenendo un rendimento lordo annuo pari al 2,15% mentre per i depositi di 24 mesi gli interessi applicati potrebbero salire al 2,25%.
Il conto deposito in modalità libera consente ai clienti di poter usufruire della liquidità versata in qualsiasi momento ma senza dover rinunciare ad un possibile rendimento economico.
Il tasso del deposito libero consente di ottenere un tasso di interesse particolarmente vantaggioso, ovvero un tasso pari al 2,00% per i primi 4 mesi in promozione per le nuove adesioni entro il 31.01.2016.
Successivamente è previsto un tasso di interesse pari all’1%, in questa circostanza l’importo massimo che il cliente potrà investire sarà pari a 3 milioni di euro.
In qualsiasi momento il cliente potrà decidere se attivare o meno vincoli al capitale investito in modo tale da ottenere un maggiore rendimento economico.
Per attivare un vincolo al proprio conto deposito sarà necessario scegliere la durata del vincolo e l’importo da vincolare, prendere visione delle norme contrattuali e successivamente confermare l’attivazione con l’OTP.
Caratteristica che rende ancora più flessibile il proprio conto deposito, così da permette ai clienti di ottenere un maggiore vantaggio economico modificando il proprio conto deposito nel tempo.
Conto deposito Sicuro conviene?
Per analizzare il conto deposito come un’offerta conveniente si dovranno considerare il conto della tassazione degli interessi e l’imposta di bollo, che per ogni tipologia di conto è dello 0,2% e che sarà a carico del cliente.
Per ottenere un maggiore rendimento economico ogni cliente che ha sottoscritto un conto deposito sicuro potrà attivare in qualsiasi momento uno e più vincoli sull’intero importo versato o su parte della giacenza. In questa circostanza però la somma minima da conferire per aprire un vincolo è di 5 mila euro.