Tasse conto deposito

Conto Deposito: quali sono i migliori di Febbraio 2017

Tra le forme di risparmio che si stanno utilizzando in questo momento storico c’è sicuramente quella del conto deposito, una forma di risparmio ritenuta sicura e allo stesso tempo anche conveniente, perché permette di aumentare il capitale investito inizialmente.

In particolare, bisogna ricordare, che il conto deposito ha le caratteristiche diverse rispetto ad un conto corrente.

Conto Deposito: che cos’è.

Il conto deposito prevede la possibilità di effettuare operazioni di prelievo e versamento, ma non operazioni che invece sono tipiche del conto corrente, come ad esempio il bonifico. Inoltre può essere libero o vincolato: nel caso sia libero il soggetto titolare del conto potrà prelevare, in qualsiasi momento, le somme depositate. Se invece è vincolato i soldi depositati potranno essere prelevati solo alla scadenza di un certo termine. Tuttavia il conto vincolato garantisce dei tassi di interessi remunerativi più elevati rispetto alla forma libera. Ci sono tante offerte attinenti ai conti deposito, ecco quali sono le più interessanti per questo mese di febbraio.

Conto Deposito: le offerte più vantaggiose di Febbraio 2017.

 

Un primo conto deposito da segnalare è quello che offre Banca dinamica: in particolare questo istituto bancario offre un conto deposito vincolato per un anno ad un tasso molto conveniente, che arriva all’1,80%. Una volta passato l’anno in questione, il conto può essere svincolato, quindi diventa possibile prelevare le somme depositate.

L’istituto di credito Credito fondiario invece offre un conto deposito chiamato Esagon, che offre un tasso di interesse pari all’1,50%, sempre per 365 giorni di vincolo. Inoltre è previsto il pagamento dell’imposta di bollo da parte della banca. Questo conto però non prevede l’opzione di essere svincolato.

Altro conto deposito molto interessante è quello offerto da Conto Progetto: si tratta di un conto che prevede un vincolo di 365 giorni e che ha un tasso di interesse pari al 2,50% per i primi tre mesi, mentre il resto dell’anno prevederà un tasso dell’1,60%. Conviene soprattutto per il tasso che viene offerto nei primi tre mesi di vincolo.