migliori conti deposito aprile 2016

Migliori conti deposito aprile 2016: le offerte del momento

Come trovare i migliori conti deposito aprile 2016

I conti deposito sono una soluzione di investimento ideale per chi desidera far fruttare i propri risparmi senza però rischiare di perderli. Si tratta di prodotti offerti dalla maggior parte delle banche e finanziarie che operano in Italia, per questo può risultare difficile orientarsi tra le tante offerte. Per aiutarvi nella scelta, in questo approfondimento proporremo i migliori conti deposito aprile 2016.

Ma prima di passare in rassegna le offerte di conto deposito più remunerative attualmente sul mercato è necessario sottolineare che i conti deposito possono essere liberi o vincolati. Quando si parla di conto deposito libero le somme in giacenza possono essere ritirate in qualsiasi momento, mentre in caso di conto vincolato è possibile ritirare il denaro solo alla naturale scadenza del contratto.

Conto deposito vincolati: i migliori conti deposito aprile 2016

In caso il correntista decida di svincolare le somme depositate su un conto vincolato prima della fine del contratto infatti la banca può applicare delle sanzioni. Normalmente le banche offrono condizioni migliori se il cliente decide di vincolare le somme depositate, capita spesso inoltre che gli istituti di credito propongano tassi promozionali per i nuovi clienti.

Per trovare i migliori conti deposito vincolati di aprile 2016 abbiamo effettuato una simulazione con il noto comparatore online confrontaconti.it per un deposito di 30 mila euro per 12 mesi. La proposta migliore è risultata Deposito Sicuro – Linea Rendimento di Nuova Banca Delle Marche che offre un tasso di interesse del 2,15% (417,30 euro di interessi al netto delle spese).

 

Al secondo posto troviamo Conto Facto di Banca Farmafactoring che per 12 mesi di deposito offre un interesse dell’1,55%, che corrisponde al netto delle tasse a 344,10 euro (tasso effettivo 1,15%).

Migliori conti deposito aprile 2016: le offerte più vantaggiose di deposito libero

Per quanto riguarda i conti deposito liberi invece abbiamo fatto una simulazione prendendo in considerazione un deposito di 10 mila euro per 12 mesi. In questo caso l’offerta migliore è quella di Conto Deposito Findomestic che propone un tasso di interesse lordo pari all’1,50% (111 euro di interessi al netto delle spese).

Troviamo poi il conto deposito di Santander Consumer Bank che propone un interesse dell’1,40%, che per una giacenza di 10 mila euro corrisponde a 103,39 euro (83,39 al netto delle spese).

Ricordiamo infine che quasi tutti i conti deposito non prevedono costi di apertura né di gestione, tuttavia questi prodotti sono soggetti a imposta di bollo, di cui in alcuni casi la banca si fa carico. Per conoscere tutte le migliori offerte di conti deposito continuate a leggere il nostro sito.