conti deposito senza bollo

Conti deposito senza bollo: le migliori offerte 2016

Il conto deposito è una formula di investimento unica, perché riesce a coniugare rendimenti apprezzabili (e certi) a una massima tutela del capitale investito. Una formula che si riscontra in pochi altri casi. Vediamo quindi quali sono i conti deposito senza bollo 2016.

Conti deposito più convenienti del 2016

A limare i rendimenti contribuiscono diversi fattori, anzitutto tasse e bolli. Sono gli aspetti che compongono il capitolo delle cosiddette spese accessorie. Si possono infatti presentare oneri di apertura e chiusura del conto, ma anche costi legati a interventi quali prelievi e versamenti, senza contare poi l’imposta di bollo.

 

Quando si vuole ottenere il conto deposito più conveniente vanno quindi presi in esame i prodotti che assicurano gli oneri accessori contenuti. In alcune circostanze, infatti, gli istituti di credito scelgono di sostenere l’imposta di bollo al posto del cliente.

I migliori conti deposito vincolati e non

Passiamo brevemente in rassegna le migliori offerte del mercato conti deposito senza bollo:

  • uno dei migliori prodotti è presentato da Banca Farmafactoring. Il suo Conto Facto offre un tasso di interesse lordo pari all’1,55%. È disposto un vincolo di 12 mesi. Il tasso sale all’1,75% con un vincolo di 36 mesi. Non vi sono oneri di apertura, chiusura e imposta di bollo. Si può aprire il conto direttamente online e il deposito non può essere svincolato.
  • Anche Findomestic presenta un conto deposito conveniente. In questo caso è fornito uno svincolo anticipato senza alcuna penale. Il tasso lordo è dell’1,50% per depositi fino a 10mila euro. In caso di giacenze superiori a questa somma è disposto l’1%. Nessuna spesa di apertura, chiusura e imposta di bollo.
  • Con Youbanking si può fruire di un tasso lordo dello 0,90% con vincolo a 12 mesi, mentre si può guadagnare l’1% se il vincolo sale a 18 mesi. Come per i prodotti precedenti non abbiamo oneri di bollo, spese di apertura o chiusura. Tra i vantaggi rileviamo anche l’assenza di spese per movimenti e invio documentazione.